Marco e la musica rap: un’arma contro il bullismo. Successo per lo show al Parco Cecilia

Marco con l'amministrazione comunale durante l'incontro alle medie di Buscoldo

CURTATONE – La musica come arma contro il bullismo: questo il messaggio lanciato sabato al Parco Cecilia di Montanara con il cantante Marco Baruffaldi detto “Baruffa”, 22enne emiliano affetto dalla sindrome di Down che ha reagito ai tanti soprusi ed atti di bullismo ricevut, con la musica rap trovando così il suo riscatto.

La giornata ha avuto inizio alle scuole medie di Buscoldo, dove gli studenti hanno assistito alla performance di Marco che si è distinto per «le sue fantastiche e coinvolgenti prestazioni», come raccontato dall’assessore Luigi Gelati che con il sindaco Carlo Bottani ed il consigliere delegato Antonella Montagnani hanno assistito allo show.

All’evento, patrocinato dal Centro Aiuto alla Vita, ha preso parte anche la dottoressa Grazia De Mori, psicologa-psicoterapeuta. La giornata è poi proseguita al Parco Cecilia dove, alle 16.30,  si è tenuto lo show di Marco con il coro “Voci in festa Città di Mantova”  feat “Percussioni Anfass band” di Ostiglia.  Ai presenti sono infine state regalate magliette con il logo del parco Cecilia. Al termine risottata con l’Associazione Dora Montani.