Marmirolo: grande successo per le attività nei centri estivi per i bambini

MARMIROLO – Si sono concluse da pochi giorni le attività dei centri estivi organizzati a Marmirolo nell’estate 2020. Un momento storico difficile e particolare per tutti: famiglie e bambini che però hanno potuto godere di alcune giornate davvero divertenti

L’Amministrazione ha organizzato sia un centro estivo mattutino per i bambini dai 2 agli 11 anni sia delle attività pomeridiane suddivise per fasce d’età.

I centri estivi del mattino, attivi da fine giugno a inizio agosto, hanno visto la partecipazione di circa 70 bambini dai 2 agli 11 anni, suddivisi in piccoli gruppi, che hanno potuto svolgere attività ludiche e ricreative presso le scuole ma soprattutto all’aperto nei giardini e parchi del paese . I bambini hanno ritrovato i loro amici e compagni di scuola e hanno svolto tante attività interessanti e divertenti.

Alle attività del pomeriggio, iniziate a luglio e proseguite fino alla fine di agosto, svolte all’aperto in collaborazione con le Associazioni del territorio, hanno partecipato circa un centinaio di bambini e ragazzi dai 2 ai 13 anni: Pet Therapy, calcio, danza, laboratori artistici, letture animate e teatro hanno permesso ai giovani di Marmirolo di dedicare del tempo alle loro passioni e di ritrovarsi con gli amici in tutta sicurezza, dopo il lungo periodo passato in casa.

Tutte le attività si sono svolte nel rispetto delle misure di sicurezza anti COVID, dal triage all’ingresso alle modalità di sanificazione.

Doveroso il ringraziamento da parte del Comune di Marmirolo a tutte le associazioni che hanno reso possibile lo svolgimento di queste attività come la coop. Minerva e la coop. Tangram che hanno organizzato e coordinato i centri estivi. Al loro fianco tutte le Associazioni che hanno partecipato alle attività, mettendosi a disposizione dei bambini e dei ragazzi del paese, favorendo il graduale ritorno alla normalità: ASD Splendor, FC Marmirolo, Zeropuntoit, Una corte..tante storie, L’occhio del lupo, coop. Charta, Master Rapid, Atletica Gonzaga, ABC Virtus Mantova.