Momenti di raccoglimento e riflessione nella “preghiera dei sindaci” con gli Evangelici

SAN GIORGIO – Momenti di raccoglimento e riflessione durante la “Preghiera dei Sindaci”, che si è svolta domenica scorsa presso la Chiesa Evangelica Nuova Vita di San Giorgio Bigarello.
Sentita partecipazione da parte di alcuni primi cittadini della provincia: “Un’occasione storica, per ricordare l’impegno quotidiano al quale sono chiamati a svolgere per la comunità” dice il presidente di Nuova Vita Andrea Avella.
“È stato ricordato come la preghiera sia l’arma più potente per sconfiggere il male che si annida nella società. Ogni giorno i sindaci devono far fronte a problemi materiali e talvolta anche spirituali – ha proseguito Avella -; quindi avere il conforto della preghiera e il sostegno dalla comunità è importante, poiché la finalità comune è perseguire il bene degli altri. Il servizio per la comunità svolto dai sindaci è un atto d’amore che si contrappone alla morte materiale, culturale e a tutte le forme di disagio che attanagliano la nostra attuale società”.
La preghiera si è conclusa con un pensiero anche per i prossimi rinnovi amministrativi di giugno 2024 e sull’importanza di condividere momenti di fede e sostegno spirituale con tutti i governanti.