VOLTA MANTOVANA – L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi, poco dopo le 15.30, quando i Vigili del Fuoco di Castiglione delle Stiviere sono intervenuti nelle campagne di Volta Mantovana, per aprire la porta di un casolare.
Una volta all’interno dell’abitazione, i soccorritori hanno rinvenuto il corpo del proprietario, un uomo di 78 anni, ormai privo di vita. Dai primi accertamenti è emerso che il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali e risalirebbe ad alcuni giorni prima del ritrovamento.
A dare l’allarme è stato un vicino di casa, amico della vittima, preoccupato per il fatto di non averlo più visto da circa una decina di giorni. L’uomo aveva provato a recarsi presso l’abitazione dell’anziano e a mettersi in contatto con lui, senza però ottenere alcuna risposta. Insospettito dalla prolungata assenza di notizie, ha deciso di contattare le forze dell’ordine. Dopo l’apertura della porta e l’ingresso nei locali, purtroppo, è stata fatta la triste scoperta del decesso dell’anziano.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno effettuato gli accertamenti di rito.















