Nuova aggressione alla fermata del bus, autista preso a calci finisce al Poma

Apam, ecco le modifiche per le festività pasquali

MANTOVA – Ancora un episodio di violenza con un’aggressione ai danni di un autista dell’Apam. E’ quanto accaduto ieri mattina alle 7,30 all’altezza della Galleria Ferri, in corso della Libertà a Mantova. L’autista di un autobus di linea stava arrivando alla fermata quando si è accorto che c’era una moto parcheggiata proprio davanti alla Galleria con in sella un uomo. Parcheggia l’autobus, scende e si avvicina all’uomo chiedendogli di spostarsi visto che quello è lo spazio riservato ai bus.
L’uomo sulla moto è ubriaco. Ne nasce una discussione che presto degenera visto che questi dà un calcio all’autista colpendolo a un braccio e costringendolo a ricorrere alle cure del Pronto soccorso di Mantova.
Poco dopo sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale ma l’uomo, che pare in precedenza avesse importunato altre persone, aveva già fatto perdere le sue tracce.
Finisce così l’ennesimo episodio di violenza che ha visto vittima un autista dell’Apam.
Domani, durante il tavolo in Prefettura del Comitato provinciale per la sicurezza, il problema delle aggressioni degli autisti dei bus in città sarà di nuovo tra gli argomenti trattati.