Ostiglia, giorni decisivi per il futuro della Tecnofer. Oggi l’incontro informale con i sindacati, giovedì le parti in Regione

L'incontro tra Tecnofer e l'Amministrazione comunale di Ostiglia, avvenuto poche settimane fa

OSTIGLIA – Giorni decisivi, quelli che si avvicinano, per il futuro dei lavoratori della Tecnofer. Per il prossimo giovedì è previsto il confronto tra le parti sociali, il Comune e l’azienda, convocati da parte della commissione attività produttive di Regione Lombardia.

Intanto, proprio in queste ultime ore a Milano si è svolto un ulteriore incontro più informale con i sindacati per capire se gli operai potranno accedere a un progetto di formazione e reinserimento lavorativo finalizzato ad un possibile ricollocamento, andando a definire anche il possibile cronoprogramma delle azioni da intraprendere.

Quel che è certo è che il via libera per la cassa integrazione non è ancora arrivato, così come il fatto che l’azienda chiuderà con la fine del mese; a questo punto, per evitare che i lavoratori restino scoperti, è ipotizzabile che si spinga per avere una cig retroattiva al 1° febbraio, ma per il momento non c’è alcuna certezza in merito.