Al teatro Verdi di Buscoldo il ricordo della Shoah in un incontro tra studenti, amministratori e Comunità Ebraica

Al teatro Verdi di Buscoldo il ricordo della Shoah in un incontro tra studenti, amministratori e Comunità Ebraica

CURTATONE – Un incontro con gli studenti della scuola media di Buscoldo per spiegare loro il significato della Giornata della Memoria e trasmetterne i valori.
E’ quanto accaduto questa mattina al teatro Verdi di Buscoldo dove il sindaco di Curtatone Carlo Bottani, affiancato dall’assessore alla pubblica istruzione Angela Giovannini, ha incontrato i ragazzi per confrontarsi con loro sul ricordo della tragedia dell’Olocausto che non può e non deve essere dimenticata.
All’incontro hanno preso parte anche la dirigente scolastica dell’I.C di Curtatone Lorenza Cerri, il presidente del Consiglio Comunale Giorgio Maffizzoli e il consigliere comunale delegato alla scuola e alla famiglia Antonella Montagnani.
A raccontare, in rappresentanza della Comunità Ebraica, quanto accaduto nei terribili giorni dell’aprile del 1944, quando avvenne la deportazione degli ebrei anche nel mantovano, un ospite d’eccezione: il presidente della Fondazione Franchetti Aldo Norsa, figlio di Fabio, indimenticato presidente della Comunità Ebraica di Mantova.
A fine mattinata gli amministratori si sono spostati nel Municipio di Corte Spagnola dove si è tenuta una cerimonia con tutti i dipendenti comunali per ricordare le vittime della Shoah.