Ostiglia, lavori di riqualificazione del Municipio alla Bottoli. Oggi l’ultimo sopralluogo

Tecnofer, il Comune convoca la nuova proprietà:
In foto il Comune di Ostiglia dove si terrà l'incontro

OSTIGLIA – Con il secondo sopralluogo, nella giornata di oggi, al Palazzo Bonazzi, si consegna di fatto il cantiere alla ditta Bottoli Costruzioni srl che eseguirà i lavori di riqualificazione dell’edificio. Al sopralluogo erano presenti il direttore dei lavori (e progettista), architetto Giorgio Gabrieli, il responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, ing. Lorenzo Grecchi e la ditta Bottoli.

Oggi si chiude l’iter delle procedure e verifiche degli spazi per l’apertura del cantiere vero e proprio. Il Municipio e’ chiuso dal maggio 2012 per i danni del terremoto. Solo il primo lotto è stato realizzato, con la ristrutturazione del piano terra. Con questo intervento complessivo del valore di 4 milioni di euro si procederà alla riqualificazione dell’intera struttura dove torneranno ad essere collocati gli uffici comunali.
Dalla data di avvio, dunque, il cronoprogramma prevede 460 giorni, con i lavori affidati, con bando europeo, alla ditta Bottoli Costruzioni srl di Mantova (ditta mandataria, in raggruppamento temporaneo di impresa con Resin Proget e Siel Impianti).