Ostiglia, il bilancio di Primavori: “Più lavoro e riqualificazioni scolastiche tra gli obiettivi raggiunti”

OSTIGLIA – Un’esperienza da sindaco di Ostiglia lunga undici anni e mezzo, prima come reggente, poi i due mandati pieni, con le elezioni vinte nel 2014 e nel 2019. Queste sono le ultime settimane da primo cittadino di Valerio Primavori, che racconta come ha vissuto il cammino alla guida della città di Cornelio: “L’ho vissuta come una missione. Fare il sindaco è il lavoro più bello. Era il mio obiettivo quello di stare in mezzo alla gente e cercare di risolvere i problemi. Ho avuto un bellissimo rapporto anche con gli assessori, che mi hanno aiutato in questa esperienza”.

La riqualificazione delle scuole medie, gli investimenti sulla sicurezza (telecamere e varchi), l’arrivo di un’azienda come Eusider sul territorio sono gli interventi simbolo ricordati dal sindaco. Non sono mancati i momenti difficili: “La pandemia ha rallentato un po’ tutto e ci ha impedito di fare di più e meglio. Inoltre, sempre per questo motivo, sono venute un po’ meno le relazioni con persone e associazioni”.

Tolta la fascia da sindaco, nel prossimo futuro Valerio Primavori vuole dare priorità al lavoro e alla famiglia: “Ma dopo un periodo di pausa mi piacerebbe darmi da fare nell’associazionismo di Ostiglia”.