Palazzi, fase 2: “Troppi che non rispettano le regole, pronto a ordinanze più restrittive”

MANTOVA – Troppe situazioni irrispettose delle regole! Così il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, a un giorno dalla partenza della fase 2 che ha allentato il lockdown, commenta quanto è accaduto a Mantova tra ieri e oggi.
Ed è un commento molto amaro quello del primo cittadino che evidenzia come i controlli effettuati abbiano portato a scoprire gente che faceva jogging in gruppo, mamme che lasciavano i bambini a giocare insieme ad altri amici, addirittura qualcuno che prendeva il sole nei parchi e non mancava chi era senza mascherina.
“Ieri a seguito dei controlli abbiamo riscontrato diverse situazioni non rispettose delle nuove regole della cosiddetta fase due. Mi appello ai mantovani: rispettiamo tutti le regole, sono chiaramente scritte anche sulla pagina fb del Comune di Mantova – dice Palazzi – È un attimo bruciare i sacrifici enormi fatti nei due mesi di lockdown.
Non possiamo permettercelo! I controlli ci sono e sono costanti, ma dipende da noi, da ciascuno di noi, andare avanti o tornare indietro”.
Il sindaco si è detto pronto ad ordinanze più restrittive nel caso questi comportamenti non cessino.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here