Palazzi: numeri non allarmanti in città ma si deve prevenire l’aumento di contagi. Il mercato torna al Te. Aiuti per i vaccini dai 6 ai 14 anni

MANTOVA –  La Giunta Palazzi si è riunita in sessione straordinaria nel tardo pomeriggio. All’ordine del giorno un confronto operativo tra sindaco, assessori, dirigenti e il consigliere che il sindaco delegherà alla sanità il medico Pierpaolo Parogni, alla luce dell’incremento del contagio registrato in questi giorni e dei recenti dpcm del Governo e ordinanze di Regione Lombardia.
Ad oggi i dati riguardanti Mantova non sembrano allarmanti, tuttavia l’Amministrazione, forte dell’esperienza della prima ondata che portó al lockdown, inizia a organizzarsi cercando di prevenire quanto possibile una prevedibile crescita della diffusione del virus.
“Già dalla prossima settimana disporremo lo spostamento in Piazzale Montelungo del mercato del giovedì – spiega il sindaco Mattia Palazzi – non essendo possibile garantire il rispetto delle regole in centro storico, e l’adozione di misure più rigorose di distanziamento e contingentamento per gli altri mercati”.
Vogliamo inoltre far partire una grande campagna per i vaccini anti influenzali per evitare che le influenze di stagione ricadano sull’ospedale. Stiamo inoltre cercando le risorse per aiutare a anche la fascia di giovani dai 6 ai 14 anni, ovvero sino alla fine delle scuole medie, a vaccinarsi. Oggi i vaccini sono gratuiti solo per la fascia da zero a 6 anni, per gli ultra 65enni e per alcune categorie a forte rischio” conclude il sindaco