Palo della luce crolla in via Amendola. Da domani controlli su tutti i punti luce della zona

MANTOVA – E’ crollato a terra da un momento all’altro, senza una ragione precisa. Non c’era vento, non c’erano state precedenti collisioni. Erano le 12,30 di ieri quando un palo della luce è precipitato a terra in via Amendola, la strada davanti alla chiesa di San Pio X in Valletta Paiolo, sfiorando le numerose auto in sosta.
Fortunatamente in quel momento nessuno passava per la via che a quell’ora è invece solitamente piuttosto frequentata dai clienti dei negozi alimentari della zona.
Il palo, alto 8 metri, era stato collocato circa 40 anni fa. Sul posto sono intervenuti subito i Vigili del fuoco e gli agenti della Polizia locale che hanno messo in sicurezza l’area.
“Il Comune informato della caduta del palo ha richiesto a Tea rete luce immediata relazione sull’accaduto e disposto alla stessa di mettere tempestivamente in atto un’azione straordinaria di controllo accurato sulle condizioni di tutti i pali della luce non nuovi, anche quelli situati in vie private, la cui manutenzione è di competenza della società stessa” ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Nicola Martinelli.
Tea Rete luce è intervenuta subito, già allertata dai Vigili, per rimuovere il sostegno del palo.
Domani effettuerà delle altre verifiche scavando intorno a tutti i pali della luce della strada per verificarne lo stato e qualora si renda necessario, provvederà alla loro rimozione e sostituzione. Lo stesso accadrà nei giorni seguenti per tutti i pali della luce della zona.