Partono i lavori per la nuova scuola in via Rinaldo Mantovano. Modifiche alla viabilità

MANTOVA – Dopo la progettazione esecutiva definitiva, sono pronti a partire i lavori per la realizzazione della “Nuova scuola primaria sita in via Rinaldo Mantovano”, nel quartiere di Borgochiesanuova, da parte della ditta Rti Pavoni Spa (capogruppo) ed Enpower Srl (mandante), entrambe con sede a Brescia.

Il Comune ha concesso alle ditte l’occupazione e la manomissione del suolo pubblico in corrispondenza della rotatoria di via Rinaldo Mantovano, nel periodo che va dal 24 luglio al 30 settembre 2025, per le operazioni di accantieramento e per poter procedere con gli interventi.

Durante i lavori si terrà la temporanea modifica veicolare in via Rinaldo Mantovano con la chiusura di parte dell’anello viario della rotatoria, che verrà inglobata nell’area di cantiere, introducendo una viabilità a doppio senso di circolazione nelle restanti porzioni non oggetto di chiusura.

Vi sarà anche l’eliminazione di due posti auto siti di fronte al civico 47 della strada. Le modifiche alla viabilità in strada Rinaldo Mantovano verranno segnalate da apposita cartellonistica di avviso posizionata nell’area interessata da cantiere.

Durante gli interventi verranno garanti gli accessi alle civiche abitazioni, alle attività commerciali e, compatibilmente con i lavori, ai passi carrabili.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here