Pasqua di solidarietà con Coldiretti: distribuiti 30 quintali di cibo made in Italy alle famiglie in difficoltà

MANTOVA– È iniziata anche a Mantova la distribuzione di circa 30 quintali di cibo Made in Italy di qualità destinati alle famiglie piegate dall’emergenza Covid. A promuovere l’iniziativa è Coldiretti Mantova, coinvolta sul territorio insieme al Consorzio Virgilio nell’ambito dell’importante operazione di solidarietà del sistema agroalimentare italiano “A sostegno di chi ha più bisogno”, promossa da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese.

In provincia Coldiretti Mantova sta distribuendo i pacchi alimentari grazie alla collaborazione di associazioni, parrocchie e Caritas provinciale.

L’agroalimentare in Italia. L’approvvigionamento alimentare in Italia – sottolinea Coldiretti – è assicurato grazie al lavoro di 740mila aziende agricole e stalle, 70mila imprese di lavorazione alimentare e una capillare rete di distribuzione con 230mila punti vendita tra negozi, supermercati, discount e mercati contadini di Campagna Amica.

La rete attivata da Coldiretti. L’iniziativa di Pasqua è stata resa possibile dalla partecipazione su scala nazionale di: Conad, Bonifiche Ferraresi, Philip Morris, Eni, Snam, Intesa San Paolo, Generali, De Cecco, Cattolica Assicurazioni Grana Padano, Barilla, Enel, Confapi, Fondazione Tim, Inalca, De Rica, Pomì, Casillo Group, Mutti, Monte dei Paschi di Siena, Granarolo, Coprob, Virgilio, Parmigiano Reggiano, Casa Modena, Ismea, Fondazione Osservatorio Agromafie, Crea.