Paura a Movieland, cade un trenino sette feriti tra cui due bambini

Paura a Movieland, cade un trenino sette feriti tra cui due bambini

LAZISE (VR) Sette persone, tra cui due bambini, sono rimaste ferite in seguito al ribaltamento di un trenino monorotaia all’interno di Movieland, area a tema dedicata al cinema nel parco divertimenti di Canevaworld, a Lazise, in provincia di Verona. Le cause dell’incidente sono ancora in via di definizione.
In soccorso dei feriti sono intervenuti i sanitari del 118 con l’elicottero di Verona Emergenza e tre ambulanze. Tre feriti sono stati trasportati a Verona, al Polo Confortini di Borgo Trento, altri quattro all’ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda.
Nessuna delle sette persone rimaste coinvolte nell’incidente sarebbe comunque in gravi condizioni, secondo le prime informazioni provenienti dai soccorritori. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri.
L’attrazione dove si è verificato l’incidente è “Back to the backstage”, un percorso che permette ai visitatori di attraversare il parco osservandolo dall’alto. Alcuni testimoni hanno detto di aver visto a un certo punto cadere una delle carrozze.
Una giornata sfortunata in ogni caso quella odierna per il parco divertimenti sul Garda. Alle 12 infatti si era verificato un altro incidente sull’attrazione Kitt Superjet. Una delle barche avrebbe imbarcato troppa acqua e si è inabissata. I passeggeri, dotati di salvagente,  hanno potuto raggiungere a nuoto il bordo della piscina. Per fortuna non ci sono state conseguenze più gravi.