MANTOVA – Paura in via Brennero. Chi è transitato questa mattina per la strada che collega Porta Cerese al casello di Mantova nord dell’A22 non ha potuto non notare che la copertura di uno dei serbatoi della Ies era stata quasi completamente scoperchiata dalle fortissime raffiche di vento che hanno accompagnato i violenti temporali che si sono abbattuti sulla città sia la notte scorsa che alle prime ore dell’alba.
Sul posto si sono recati carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco. Quest’ultimi hanno subito appurato quale fosse l’entità del danno e l’eventuale pericolosità della situazione.
Dalle prime indicazioni si tratterebbe di un serbatoio piuttosto vecchio che contiene conglomerato di bitume: sarebbe lì stoccato da circa quindici anni.
Il serbatoio è ricoperto da lana di roccia e, sopra di questa, da delle lamiere imbullonate e poi da una cintura di acciaio.
Il vento avrebbe fatto staccare proprio quest’ultima e, di conseguenza, le lamiere.
Nel pomeriggio la strada è già stata chiusa con deviazioni in via Diga Masetti andando verso San Giorgio e in Strada Cipata in direzione Mantova. La strada sarà riaperta solo a operazioni concluse. Al momento non si ha idea di quando la circolazione sarà di nuovo riaperta
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO