Pegognaga, domani si montano i ponteggi al Municipio. Lavori al via la prossima settimana

A Pegognaga via libera alla riorganizzazione delle aree sportive del campo Ferrari

PEGOGNAGA – Finalmente ci siamo, dopo averli rimandati più volte, a causa del caro bollette e dei materiali che non arrivavano, domani si inizia il montaggio dei ponteggi al Municipio e la prossima settimana partiranno i lavori. Prima il lato nord, per poi proseguire, un lato alla volta, sulle quattro facciate.

“Abbiamo avuto oggi un incontro tecnico con la ditta – spiega il sindaco Matteo Zilocchi – domani, si inizia a montare i ponteggi sulla facciata nord e la prossima settimana partiranno i lavori che consistono nel consolidamento delle facciate e del sottotetto”.
Costo dell’intervento 303 mila euro con fondi sisma.

Sulle tempistiche di conclusione lavori è ancora presto per fare previsioni: “Se fossero partiti quando avevamo programmato – commenta Zilocchi – avrebbero dovuto concludersi entro l’inverno, ma visto il ritardo molto dipenderà dal tempo atmosferico, vedremo passo passo con la ditta di ridefinire le tempistiche” 

Per motivi di sicurezza, domani a partire dalle 7, durante il montaggio del ponteggi, la strada (senso unico in uscita su piazza Matteotti) resterà chiusa sino al completamento delle operazioni.