Pegognaga, potenziata l’illuminazione del parcheggio in piazza V. Veneto e della terrazza del Centro Culturale

Un momento dei lavori

PEGOGNAGA –  E’ in corso d’installazione a Pegognaga l’impianto d’illuminazione a protezione del parcheggio auto di piazza Vittorio Veneto, zona che con l’insediamento nell’estate del 2012 della scuola primaria modulare é risultata piuttosto buia e quindi a rischio.
«Ho fortemente voluto – tiene a sottolineare il sindaco Matteo Zilocchi – questa soluzione con due potenti fari a led soprelevati, per andare incontro ad un’esigenza manifestata da tempo per una zona in pieno centro cittadino, inspiegabilmente lasciata al buio, dove in passato si sono verificati anche furti e atti vandalici. Andiamo perciò avanti seguendo una linea molto semplice in un paese moderno: più luce, più telecamere, più sicurezza».
I lavori sono stati affidati alla ditta Frem Impianti Elettrici di Pegognaga, la quale contestualmente ha realizzato anche un potenziamento dell’illuminazione sulla terrazza del Centro Culturale L. Bottardi Milani, sempre in piazza V. Veneto, essendo stata spesso oggetto di atti vandalici. Per altro sulla terrazza é già presente una telecamera, ma l’illuminazione non era adeguata alla ripresa notturna. (Ric.Lon.)