Penitenti, riprende lo sciopero. Sindacati insoddisfatti dell’incontro con il commissario

Lo sciopero di due giorni fa alla Penitenti Trasporti

CASTELBELFORTE – Proseguirà fino alle 24 di venerdì lo sciopero dei dipendenti della Penitenti Trasporti alla luce delle mancate risposte dell’azienda. E’ questo l’esito dell’incontro di oggi tra i rappresentanti sindacali Fit Cisl e Filt Cgil dell’azienda di trasporti e logistica sempre della galassia Freddi e il commissario. “Ci  aspettavamo delle risposte concrete e invece, dopo quasi tre ore di confronto siamo usciti con un nulla di fatto”- commenta Fabio Biondelli, segretario del presidio territoriale Fit Cisl – abbiamo appena informato i dipendenti che hanno deciso di proseguire con lo sciopero fino alle 24 di venerdì”.

Valutazioni da fare, verifiche e qualcosa di diverso da quello fatto fino ad oggi, ma al momento nessuna soluzione. “Il commissario non si è espresso – prosegue Biondelli – i dipendenti sono molto arrabbiati, oggi si aspettavano di avere qualche risposta alle loro richieste, ed invece nulla. All’orizzonte nemmeno un’altra data per un ulteriore confronto”.

Lo sciopero era scattato a Ferragosto con una fortissima adesione che sfiorava l’80%. Sul piatto le intenzioni dell’azienda riguardo le tematiche della sicurezza e della 14° mensilità.

Leggi anche https://mantovauno.it/cronaca/penitenti-adesioni-allo-sciopero-tra-il-75-e-l80-domani-incontro-con-lazienda/