MANTOVA – Prosegue spedito il piano asfalti nel territorio cittadino. Venerdì scorso è stata terminata l’asfaltatura di strada Paiolo, ora l’impresa incaricata deve realizzare la segnaletica orizzontale. Si è trattato di un lavoro impegnativo perché il tratto è molto lungo. Un altro intervento concluso è quello di via Brescia, nel tratto compreso tra la rotonda di Cittadella sino all’incrocio di strada Mantovanella. Anche in questo caso la segnaletica orizzontale verrà realizzata appena il nuovo manto lo renderà possibile. Eseguite anche le opere previste in via Caduti di via Fani, nel quartiere di Colle Aperto.
La prossima settimana sarà la volta di via Cremona. che sarà calendarizzata sulla base delle condizioni meteorologiche, considerando che lunedì e martedì è prevista pioggia.
Dal 3 al 5 luglio è prevista l’asfaltatura di via Tamassia a Pompilio. Le opere sono eseguite da Aqa del Gruppo Tea.
Nel piano asfalti sono in programma numerosi altri interventi di riqualificazione delle strade e dei marciapiedi con un investimento del Comune di Mantova di circa 1 milione di euro. I lavori proseguiranno fino alla fine di agosto.