Porto Mantovano: via libera per i lavori nella borgata di strada Pavaglione e a Spinosa

MANTOVA – Via libera dal Comune di Porto Mantovano, ai lavori di estensione dell’illuminazione pubblica nella borgata di strada Pavaglione, posta oltre Corte Spinosa. L’Amministrazione comunale ha approvato un piano di intervento finalizzato a garantire la piena visibilità in orario notturno nell’incrocio tra le strade Castelbarco, Spinosa e Pavaglione.

“Contestualmente a questo primo intervento sarà realizzato l’impianto di illuminazione anche lungo le porzioni di strada nelle immediate vicinanze dell’incrocio, su cui si affacciano gran parte delle abitazioni del piccolo nucleo urbano – spiega Pier Claudio Ghizzi, assessore ai lavori pubblici – si tratta di un primo stralcio di opere che in futuro potranno essere completate”. I lavori, che partiranno a giorni, saranno realizzati da Tea Rete Luce e si inseriscono nel programma di opere finalizzate a valorizzare le frazioni e i centri minori del territorio portuense, promosse dall’Amministrazione comunale.

Proseguono nel frattempo, da parte di Aqa srl, le attività propedeutiche alla realizzazione dell’adduttrice idrica, che consentirà alla frazione di Spinosa di essere raggiunta e servita dall’acquedotto. Contestualmente sono previste le asfaltature di tratti di strada Spinosa con interventi in parte finanziati dal bilancio comunale, per un valore di circa 50mila euro, e in parte legati ad opere di ripristino conseguenti a interventi sui sottoservizi.