Il comandante della Polizia penitenziaria di Mantova muore per un malore mentre è in vacanza

MANTOVA – Il comandante della Polizia penitenziaria di Mantova, il commissario 56enne Rosario Romano, è morto a causa di un arresto cardiaco mentre si trovava in vacanza a Rimini.
Romano era diventato comandante di reparto del carcere di Mantova nel giugno del 2020 e  proveniva dal ruolo degli ispettori.
Era stato tanti anni in servizio nel carcere di Ferrara e per un pò di tempo era stato anche tutor nella Scuola di Formazione di Parma. Dice di lui un collega che lo conosceva bene:
Lui è sempre stato orgoglioso di due cose: la sua divisa e il suo essere fieramente siciliano. Ha sempre creduto nella legalità e nella bellezza della sua terra.”

IL CORDOGLIO DEL SINDACO PALAZZI

“Il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, la Giunta e il consiglio comunale esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Rosario Romano, comandante del carcere di Mantova dal 2020, e si stringono in questo momento di dolore attorno ai suoi cari.
Persona stimata e di riconosciuta professionalità ed esperienza il comandante Romano è stato per molti anni in servizio nel carcere di Ferrara e ha svolto il ruolo di tutor nella scuola di formazione di Parma”.