Prevenzione e repressione dei reati: controlli della Polizia davanti alle scuole e alle fermate dei bus

MANTOVA – Sono terminate questa mattina, 16 dicembre, le operazioni di controllo straordinario del territorio, iniziate nella serata di giovedì scorso, disposte dal questore di Mantova Paolo Sartori. 
I controlli specifici, effettuati con l’impiego giornaliero di oltre 45 uomini, si sono concentrati prevalentemente in piazza Cavallotti, nei pressi della stazione ferroviaria e nelle zone dei giardini di Viale Fiume, in quelli del Lungorio e nei Giardini Nuvolari, quindi nei quartieri Lunetta, Valletta Valsecchi e Borgo Pompilio ed a Cittadella.
In una caso, su richiesta del personale Apam si è intervenuti in Viale Te per identificare un individuo che, a bordo di un autobus di linea, arrecava disturbo dopo essersi rifiutato di munirsi del biglietto di viaggio.
I RISULTATI
17 revoche di permesso di soggiorno nei confronti di cittadini con intimazione a lasciare entro 7 giorni il Territorio Nazionale;
2 revoche di porti d’arma;
3 provvedimenti di intimazione a lasciare l’Italia verso pregiudicati;
3 avvisi Orali nei confronti di pluripregiudicati sorpresi in atteggiamenti e luoghi sospetti;
6 fogli di via obbligatori verso soggetti gravati da precedenti penali residenti in Comuni di altra provincia.
I CONTROLLI
6 istituti scolastici
11 esercizi pubblici,
57 autoveicoli
174 persone di cui 93 con precedenti penali;
295 auto controllate con il “Targasystem” che ha verificato la regolarità di 295 autoveicoli; 5 contravvenzioni al codice della strada.