Pronta l’Associazione delle ambulanze per gli amici a quattro zampe

MANTOVA – L’atto costitutivo è stato firmato oggi presso gli Uffici di Green Park. Quello che dà vita all’Associazione Ambulanze Veterinarie Azzurre, che offrirà servizi di assistenza h24 per gli animali domestici.
I Soci Fondatori sono Guerrino Nicchio, eletto presidente, Daniela Lanza, Stefano Nuvolari, Katia Dusi, Elena Pizzoli, Maurizio Zordan e Sante Benetti. Scopo dell’associazione è offrire un primo soccorso salvavita e il trasporto verso la struttura veterinaria di fiducia del proprietario o, se non disponibile, verso la clinica veterinaria più vicina.

Intervista a Guerrino Nicchio, presidente di Associazione Ambulanze Veterinarie Azzurre

E a Stefano Nuvolari l’idea è venuta durante il lock down, pensando alle difficili condizioni degli animali domestici di persone ricoverate in ospedale. A concretizzarla ora ci sta pensando l’esperienza in materia di trasporti ed interventi in emergenza urgenza di Soccorso Azzurro, parte del gruppo Mantova Salus. Ma come funzionerà il servizio?

Intervista a Guerrino Nicchio, presidente di Associazione Ambulanze Veterinarie Azzurre

Il prossimo passo per la piena operatività dell’associazione sarà la prima assemblea pubblica del 9 ottobre, quando verrà data la possibilità di adesione a nuovi soci. Il servizio avrà una tariffa a intervento e l’ambulanza sarà attrezzata con gabbie di contenimento di varie misure e con strumenti per il recupero e il trasporto dell’animale ferito, in totale sicurezza per gli operatori.
L’associazione al momento è raggiungibile via mail, scrivendo a ambulanzeveterinarieazzurre@gmail.com, oppure tramite la omonima pagina Facebook.