Quarto mese in zona bianca per la Lombardia. Fontana: “I vaccini ci stanno portando alla libertà”

MILANO – Quarto mese consecutivo in zona bianca per la Lombardia. Ad annunciarlo il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana:  “La Lombardia supera il quarto mese consecutivo in zona bianca, con numeri incoraggianti e ancora in discesa, nonostante sia trascorso ormai un mese esatto dall’inizio delle scuole e le restrizioni non siano più quelle rigide dello scorso anno.

Il report del monitoraggio settimanale da parte della Cabina di regia di Iss e Ministero della Salute – aggiunge il governatore – certifica che il tasso di incidenza per 100.0000 abitanti è sceso da 22,2 di settimana scorsa a 18,3; quello di occupazione dei posti letto in area medica dal 6 al 5%, mentre resta stabile al 4% quello delle terapie intensive.

Leggo i dati dello stesso periodo dello scorso anno, quando ricordo si facevano meno tamponi – conclude il presidente della Regione Lombardia – e avevamo in atto più misure restrittive e rafforzo la mia convinzione che i vaccini ci stiano riportando alla vita e alla libertà. Spero che questo conforti e rassicuri anche coloro che nutrono ancora qualche dubbio”