Questura: revocati 17 porti d’armi, sequestrati 1 fucile, 3 pistole e munizioni

MANTOVA – La Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Mantova svolge una costante opera di verifica e controllo riguardo al possesso ed al mantenimento dei requisiti psico-fisici e di condotta nei confronti dei titolari di queste delicate e particolari tipologie di Autorizzazioni, intervenendo immediatamente nei casi in cui i predetti requisiti vengano a mancare.

Il Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori, a seguito di specifiche attività di verifica e di controllo effettuate dalla Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, anche su segnalazione delle Forze di Polizia della nostra Provincia, recentemente ha disposto 17 revoche di porti d’arma, il sequestro di 1 fucile, 3 pistole e un centinaio di munizioni di diverso calibro.

“Maneggiare un’arma – spiega il Questore Paolo Sartori –  è, in generale, una attività assai delicata, soprattutto da parte di soggetti che lo fanno con negligenza, con imperizia ovvero, ancor peggio, in condizioni di alterazione psicofisica o di stress: è assai probabile che tutto ciò possa comportare tragiche conseguenze, alle quali, purtroppo, troppo spesso abbiamo dovuto assistere. Per questi motivi avere nella propria disponibilità un’arma non sempre, e non necessariamente, significa maggiore sicurezza. Procurarsi un’arma da detenere nell’abitazione nella quale convivono i nostri stessi familiari è una decisione che va valutata con attenzione. Qualora si decida in tal senso, occorre essere perfettamente consapevoli della assoluta necessità di osservare rigorosamente tutte le prescrizioni del caso e di seguire i consigli suggeriti dagli esperti dell’Ufficio Armi della Questura”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here