QUISTELLO – Ha ripetutamente violato le prescrizioni alle quali era sottoposto per la detenzione domiciliare: è finito in carcere dunque un 43enne italiano. L’uomo, già sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, è stato arrestato e trasferito in carcere dai Carabinieri della Stazione di Quistello in esecuzione di un provvedimento emesso dal Magistrato di Sorveglianza, che ha disposto la revoca del beneficio.
Alla base del provvedimento, l’accertamento delle violazioni, documentate dai Carabinieri: i militari hanno trasmesso la relazione all’autorità giudiziaria, che ha deciso per la sospensione immediata della misura. Contestualmente è stato emesso l’ordine di carcerazione, che l’Arma ha eseguito in tempi rapidi.
L’uomo stava scontando un cumulo di pene derivante da due condanne definitive: la prima per furto in abitazione, risalente al 2023, e la seconda per disturbo e molestia alle persone, avvenuta nel 2018. Dopo il rintraccio, l’arrestato è stato accompagnato nella Casa Circondariale di Mantova, dove sconterà la parte restante della pena detentiva.