Raid vandalico allo stadio di Volta Mantovana: parte la denuncia della società

VOLTA MANTOVANA – Il campo sportivo di Volta Mantovana bersaglio negli ultimi giorni di atti vandalici da parte di un piccolo gruppo di ignoti che hanno imbrattato muri e gradinate con scritte e disegni volgari realizzati con bombolette spray, ma non solo. Le immagini condivise dalla società Asd Voltesi sui social mostrano alcuni segni evidenti del danneggiamento: un seggiolino divelto dalla sua sede in cemento, graffiti su pareti e colonne, e persino il logo del club strappato da una parete interna, posizionato accanto a quello dell’Atalanta.

La squadra locale, che milita in Seconda Categoria e gestisce la struttura per conto del Comune, aveva già investito lo scorso anno in lavori di tinteggiatura dell’intero impianto. Attualmente, inoltre, sono in corso opere di manutenzione delle tribune. Quanto accaduto rappresenta non solo un danno economico, ma anche un affronto al lavoro svolto da chi si sta impegnando per valorizzare uno spazio pubblico. La società ha pubblicato sulla propria pagina facebook il seguente comunicato: “Si informa che, a seguito dei recenti episodi di vandalismo riscontrati sulle tribune dello stadio attualmente in fase di sistemazione, siamo costretti ad agire con fermezza.
Tali comportamenti non solo danneggiano un bene comune, ma ostacolano anche i lavori della società in corso e rappresentano una mancanza di rispetto verso l’intera comunità.
Pertanto, verranno aperte delle denunce alle autorità competenti per identificare i responsabili e procedere nei confronti di chi ha arrecato danni.
Confidiamo nella collaborazione di tutti per tutelare e preservare gli spazi pubblici destinati all’utilizzo collettivo”.