Rapina alla Millenaria: impiegata aggredita da 4 malviventi mentre esce dalla Fiera con l’incasso. E’ finita in ospedale

GONZAGA – Minacciata, strattonata e rapinata. E’ quanto accaduto poco prima delle 20 alla Fiera Millenaria di Gonzaga dove oggi si è svolta la prima giornata della Fiera Carpitaly che aveva chiuso alle 18,30.
Dopo il conteggio dell’incasso della giornata che ha contato ben 5 mila presenze, una delle impiegate, Rosa Lasagna di 67 anni, stava uscendo dagli uffici per portare il denaro nella cassaforte della Millenaria. Stando alle prime indiscrezioni, proprio in quel momento sarebbe stata aggredita da quattro persone che l’hanno strattonata e spintonata riuscendole a rubare la busta con l’incasso.
Subito è scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i carabinieri di Gonzaga e i sanitari del 118 che hanno soccorso la donna, comprensibilmente scioccata per l’accaduto, e trasportata all’ospedale di Suzzara. Nell’aggressione avrebbe riportato delle escoriazioni.
E’ praticamente certo che il colpo, che ha fruttato circa 20 mila euro, sia stato studiato nei minimi dettagli con almeno uno dei malviventi che senz’altro è riuscito a contollare movimenti e operazioni dell’impiegata per poi dare l’allarme nel momento in cui si accingeva a portare i soldi in cassaforte. A quel punto i complici sono entrati in azione per mettere a segno la rapina. In quel punto di via Fiera Millenaria pare tra l’altro che non ci siano telecamere.
Indagini da parte dei carabinieri.
Domani la Fiera Millenaria sarà regolarmente aperta per la seconda giornata di Carpitaly.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO