Picchiava, maltrattava e minacciava la moglie da anni: arrestato un 54enne

ROVERBELLA – Arrestato per maltrattamenti in famiglia. L’operazione è stata condotta nel pomeriggio di martedì 7 febbraio dai carabinieri della Stazione di Roverbella.

A finire nei guai un 54enne marocchino per il quale è stata richiesta la custodia cautelare in carcere dalla Procura della Repubblica di Mantova perché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie, aggravato dalla recidiva e dall’aver commesso i fatti in presenza dei figli minori.

I carabinieri, dopo aver raccolto la denuncia della vittima, davano immediatamente dato avvio alla procedura di “Codice rosso”, relazionando i fatti alla Procura della Repubblica di Mantova e concludendo in brevissimo tempo gli ulteriori accertamenti delega della medesima Autorità Giudiziaria.

Da quanto emerso dalla indagini l’uomo avrebbe rivolto verso la moglie, ormai da anni, ingiurie, minacce di morte e percosse, anche alla presenza dei figli in tenera età, procurandole in almeno due occasioni lesioni personali. L’indagato, rintracciato dai carabinieri, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso il carcere di via Poma. Il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari.