Revere, ruba materiale elettrico dalla stazione ferroviaria dismessa: arrestato 37enne

REVERE – Arrestato in flagranza di reato per furto di materiale elettrico. A finire in manette un 37enne marocchino residente in provincia di Rovigo sorpreso in un locale della stazione ferroviaria ormai dismessa di Revere Scalo, mentre era intento  a caricare sul proprio veicolo una decina di relè, smontati poco prima dal quadro elettrico dello stabile delle Ferrovie dello Stato.

L’uomo è stato tratto in arresto ieri, nel corso di un servizio predisposto del Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova, i Carabinieri delle Stazione di Borgo Mantovano e San Giacomo delle Segnate.

I Carabinieri, avendo notato l’insolita presenza di una vettura nei pressi di quel sito nella tarda serata di ieri, si sono precipitati in quel luogo e lo hanno sorpreso ancora intento a caricare quando appena asportato. La perquisizione veicolare ha inoltre consentito ai Carabinieri intervenuti di rinvenire sequestrare anche altri ottanta dispositivi elettrici dello stesso tipo, che il soggetto aveva già asportato e caricato sul mezzo poco prima, ma anche oggetti da scasso.

Processato per direttissima questa mattina è stato condannato ad un anno di reclusione, da scontare agli arresti domiciliari presso la propria abitazione e 300 euro di multa da convertire in lavori di pubblica utilità da definirsi alla prossima udienza.