Ricoverato per Covid il re del liscio Raul Casadei

Raul Casadei, 83 anni, il ‘re del liscio’ romagnolo è ricoverato per Covid, da ieri pomeriggio, all’ospedale Bufalini di Cesena.
A dare notizie sulle condizioni di salute di Raul Casadei è stato il quotidiano Il Resto del Carlino, che ha riportato il racconto di sua figlia sul peggioramento peggioramento negli ultimi giorni delle condizioni dell’artista.
Casadei, che è risultato positivo al Covid-19 negli scorsi giorni, si trovava in isolamento nella sua casa di Villamarina di Cesenatico, ma costantemente monitorato. Quando la saturazione ha iniziato ad abbassarsi e il medico di famiglia ha riscontrato l’insorgere di una polmonite ne è stato disposto il ricovero immediato.
Sta benino – ha raccontato Carolina Casadei, figlia di Raul e manager dell’orchestra guidata da suo fratello – la nostra preoccupazione maggiore è stata quando abbiamo notato sul saturimetro che la saturazione era bassa. Anche in considerazione dei suoi 83 anni compiuti il 15 agosto 2020, i medici che sono venuti a casa a fargli l’ecografia ai polmoni e hanno visto che aveva un po’ di polmonite, ci hanno consigliato di ricoverarlo“.
Quattordici in tutto i contagiati all’interno della famiglia Casadei tra cui anche alcuni bambini molto piccoli.
Al momento le condizioni della famiglia sono buone, ha raccontato Carolina Casadei, anche se la moglie di Casadei, Pina, sta avendo non poche complicazioni: “Mia madre ha molta tosse, ma per ora è a casa, anche perché non ha polmonite. Tutti siamo seguiti dai medici dell’Ausl che ci stanno seguendo a casa e vengono loro. E comunque un po’ di polmonite l’abbiamo avuta e l’abbiamo tutti; è la prima volta che in 13 ci troviamo tutti in casa. Una sensazione strana e una situazione incredibile che mai ci saremmo aspettati”

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here