Rientra a casa dopo un mese e la trova occupata, la polizia denuncia 2 tunisini

MANTOVA  – Rientra dopo un mese e trova la casa occupata, denunciati due tunsini. Ieri mattina, 15 aprile, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti a seguito  di  una denunciata per occupazione abusiva di un appartamento a Borgo Virgilio. Una donna nigeriana 36 anni era rientrata dopo un mese di assenza nella sua abitazione regolarmente affittata per recuperare alcune masserizie da traslocare in una nuova residenza a Nogara, e aveva due individui a lei sconosciuti.
I due abusivi, M.R. di 30 anni e T.M. di 19 anni, entrambi tunisini,  hanno raccontato  di abitare in quell’appartamento da circa un mese e di avere pagato un canone di affitto in modo non regolare ad una persona straniera di loro conoscenza.
Per quanto accaduto, ed a seguito degli accertamenti effettuati dai poliziotti intervenuti, M.R., in regola con il permesso di soggiorno, è stato denunciato per invasione abusiva di terreni ed edifici. Il 19enne, invece, che  ha  dichiarato generalità false e poi risultato clandestino, oltre che per l’occupazione abusiva è stato denunciato anche per i reati sopra elencati.
L’Ufficio Immigrazione della Questura, infine, ha immediatamente avviato le procedure allo scopo di poter procedere quanto prima alla espulsione di entrambi, con accompagnamento nel Paese di origine.