MANTOVA – Mattinata di traffico intenso e code oggi sull’autostrada A22 in direzione sud, verso Modena. Per tutto il giorno si sono registrati rallentamenti e code tra Egna/Ora e Affi sulla carreggiata sud (uno dei nodi comunque sempre più problematici dell’arteria stradale), e non sono mancate nemmeno code di circa 4km tra Carpi e l’allacciamento con l’A1, sempre lungo la direttrice sud, altro punto difficile.
Un quadro di mobilità particolarmente critico, in generale per questo fine settimana di rientri dalle vacanze da bollino rosso. L’Osservatorio Mobilità Stradale di Anas ha stimato circa 12 milioni e 255mila spostamenti di autoveicoli, un volume destinato a mettere a dura prova la viabilità lungo le principali arterie del Paese.
Il bollino rosso durerà anche nell’intera giornata di domani, domenica 24 agosto. La tendenza, infatti, è quella di un progressivo aumento del traffico in direzione dei grandi centri urbani del Centro-Nord, con flussi di rientro massicci dalle località di villeggiatura.