Rigenerazione urbana: inaugurata la prima palazzina delle “Logge” a Borgochiesanuova

MANTOVA – Inaugurata questa mattina la prima palazzina del nuovo complesso residenziale “Le Logge”, in via Rinaldo Mantovano a Borgochiesanuova, un progetto di rigenerazione urbana che risponderà alla richiesta abitativa della città.

Ecco allora particolare attenzione agli spazi verdi, alla domotica, all’energia da fonti rinnovabili per un complesso dalla massima classe energetica A4, quella per la bioedilizia dove il 70% dell’energia richiesta è da fonti rinnovabili. Diverse le tipologie degli appartamenti, dai monolocali ai quadrilocali, i più piccoli saranno per lo più destinati agli affitti brevi, gli altri in vendita, alcuni arredati, altri vuoti. L’intervento di oggi da parte di una serie molto ampia di lavori da parte dell’Amministrazione, come piazzale Mondadori, ma non solo.

La gallery

Nel video tutti i dettagli con le interviste ad Andrea Murari, assessore edilizia e rigenerazione urbana Comune di Mantova, Martina Baratta, architetto progettista e Giovanni Buvoli, vice sindaco Comune di Mantova