Ripartite nel mantovano le vaccinazioni con AstraZeneca, poche le rinunce

Ema valuta uso Pfizer per fascia d'età 12-15 anni

MANTOVA – Sono ripartite regolarmente oggi pomeriggio alle 15 in tutti i poli vaccinali del mantovano le vaccinazioni con AstraZeneca.
Poche le rinunce arrivate nella giornata odierna tra il personale scolastico, delle forze armate e degli studenti delle facoltà universitarie sanitarie, ovvero gli appartenenti alle categorie professionali per le quali è stata prevista la somministrazioni in questi giorni con i siero anglo-svedese.
Molti coloro che hanno chiesto informazioni e che poi, una volta avute le risposte ai propri quesiti si sono vaccinati. C’è stato anche un caso di un insegnante che, una volta avuta una serie di rassicurazioni, ha chiamato i colleghi invitandoli ad andare a vaccinarsi.
Si attende di vedere come andrà nei prossimi giorni.
Stamani intanto Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di Sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico, in conferenza stampa ha spiegato che “chi rifiuta la vaccinazione con AstraZeneca sarà ricontattato per un’altra tipologia di vaccino“, ma solo “successivamente nel tempo“.
Locatelli ha anche ricordato come siano “state date ad oggi indicazioni per un uso preferenziale dei vaccini a mRna per gli over-80, personale sanitario o Rsa e soggetti estremamente vulnerabili”.