Ritrovata dalla polizia stradale di Ostiglia un’auto rubata a Pavia: già restituita al proprietario

OSTIGLIA – Ritrovata dalla polizia stradale di Ostiglia un’autovettura Ford Focus risultata provento di furto avvenuto in provincia di Pavia nei primi giorni del mese di ottobre. L’auto è stata rinvenuta nel corso dell’attività di pattugliamento e controllo della circolazione stradale e del territorio svolta con l’utilizzo di apparecchiature per la lettura automatica delle targhe istallate a bordo dei veicoli.

Accertato che il mezzo non era implicato nella commissione di altri reati provvedeva alla restituzione al legittimo proprietario che manifestava vivo apprezzamento in quanto il veicolo, che veniva da lui usato per recarsi sul posto di lavoro, non era coperto da assicurazione contro il furto.

Grazie all’utilizzo di queste nuove tecnologie di lettura automatica delle targhe si è potenziata l’attività di controllo anche per la verifica delle coperture assicurative e della regolarità della revisione dei veicoli, con un importante riscontro per la sicurezza stradale di tutti gli utenti.