Rivarolo, confermati i presidenti di casa di riposo e biblioteca

RIVAROLO MANTOVANO – Sono stati nominati in questi giorni i membri delle Fondazioni Onlus Tosi Cippelletti e Sanguanini che gestiscono rispettivamente la Casa di riposo e la Biblioteca di Rivarolo Mantovano. Sostanzialmente confermati gli assetti precedenti nel segno, dice il Comune di un “rinnovamento nella continuità”. Qualche novità nel cda della Sanguanini,.

Alla Fondazione Tosi Cippelletti Onlus (casa di riposo) confermato in toto il cda uscente: Antonio Fontanesi (presidente), Bruno Lodi Rizzini, Giulia Bastelli, Leonardo Badali e Vito Viscomi (vice presidente). I membri sono nominati dal sindaco, uno dal parroco, che lo sceglie tra i membri delle organizzazioni di volontariato del territorio.

Questo invece il cda della Fondazione Sanguanini Rivarolo Onlus, retta da un Consiglio di Amministrazione e da un Comitato esecutivo: sono membri del Consiglio di Amministrazione il parroco e il sindaco di Rivarolo Mantovano; il rappresentante qualificato della Scuola elementare; un rappresentante nominato dal sindaco tra quelle indicate dalla Soprintendenza, il Presidente della Cassa Rurale, il Presidente della Pro-Loco, sette persone, nominate dal Sindaco di Rivarolo Mantovano, tra quelle indicate in numero di dieci dai membri di diritto a maggioranza.  L’attuale consiglio di Amministrazione, che invece vede qualche novità, è composto da Angelo Strina (presidente), Giuliano Buttasi (vice presidente), Donata Calza (membro del comitato esecutivo), Stefano Alquati, Alice Cozzani, Andrea Bastelli, Alex Gardani, don Massimo Sanni, Massimiliano Galli, Chiara Marastoni, Luciano Gorni e Fabio Antonietti. I nuovi membri sono Bastelli, Gardani, Cozzani e Marastoni.

“Persone di valore, a garanzia della bontà e della validità di un progetto”, commenta il sindaco Massimiliano Galli, “a tutti e ad ognuno giunga l’augurio di buon lavoro al servizio della Comunità locale”.