Roncoferraro, messo in sicurezza l’incrocio delle scuole. Ecco la nuova rotatoria

RONCOFERRARO – Taglio del nastro questa mattina per la nuova rotatoria che ha permesso di mettere in sicurezza l’incrocio tra la S.P. 30 e la S.P. 31 e l’attraversamento pedonale delle Scuole Primarie a Roncoferraro.
L’intervento era necessario visto lo scarso grado di sicurezza, l’incrocio si trovava, infatti, in centro al paese in prossimità delle scuole primarie e corrispondete alla intersezione di due importanti strade provinciali.
Molti i veicoli in transito che spesso lo attraversavano a velocità sostenuta tutte criticità risolte dalla riqualificazione dell’intersezione a rotatoria, e dall’implementazione dei dispositivi di sicurezza sull’attraversamento pedonale.
Realizzata a tempo di record, solo tre mesi con inizio lavori in gennaio e conclusione ad aprile è l’esempio di sinergia tra gli enti coinvolti, Comune, Provincia e Regione.
Costo dell’opera 350 mila euro, di cui 30mila da parte del Comune, 30mila da parte della provincia di Mantova e il resto con finanziamento di Regione Lombardia.

 

Nel video tutti i dettagli con le interviste a Sergio Rossi, Sindaco di Roncoferraro, Antonio Covino, dirigente lavori pubblici Provincia di Mantova, Francesco Aporti, delegato provinciale Grandi Opere, Carlo Bottani, Presidente Provincia di Mantova e Alessandra Cappellari, consigliera regionale Lega.