Mantova, 74 mila euro per lavori urgenti per danni grandine e sorveglianza Parco Te

MANTOVA –  La Giunta comunale di via Roma, oggi ha approvato la delibera per le variazioni del bilancio di previsione 2023-2025 che in sostanza metterà a disposizione subito dell’Ente 74mila euro.

50mila euro serviranno per spese urgenti per alcune riparazioni dei danni dovuti alla grandine subiti dagli edifici comunali lo scorso 19 luglio.
Si fa presente che è in essere una polizza all risk che copre tutti gli immobili comunali da tali rischi, ma i danni saranno rimborsati al Comune solo ad interventi eseguiti con la presentazione della documentazione di avvenuto pagamento.
E’ in essere anche una polizza che copre tutti gli automezzi comunali con età inferiore a 10 anni, anche dagli eventi atmosferici, e che pertanto i danni per i veicoli assicurati saranno risarciti direttamente dalla Compagnia Assicurativa.
Inoltre, dato che da fine agosto sarà aperto alla cittadinanza il nuovo Parco del Te, è necessario procedere con urgenza all’attivazione delle procedure amministrative per provvedere, con tempestività, all’affidamento del servizio di sorveglianza dell’area verde. Tale servizio ha un costo complessivo di 24mila euro.
Per la totale copertura di tali stanziamenti verranno usati i maggiori dividendi distribuiti da Autobrennero.
Infine, si precisa che vengono mantenuti gli equilibri di bilancio 2023-2025 e che il fondo di cassa a fine anno non si chiuderà con un saldo negativo.