Rossi chiede un bonus anziani per i residenti in affitto con pensione minima

MANTOVA – Sono cinque gli emendamenti che il consigliere comunale di Manrtova Ideale Stefano Rossi ha inviato alla Presidenza del Consiglio Comunale relativamente al Bilancio di Previsione Finanziario anni 2023-2025 e al Documento Unico di Programmazione (Dup) anni 2023-2025 che approderanno in aula prossimamente.

Emendamento 1


Bonus bebè, consistente in un assegno mensile di natalità di 150,00 euro per un anno per il primo figlio, incrementato del 20% per ogni figlio successivo, esclusivamente per genitori (mamma e papà) residenti nel Comune di Mantova.

 Emendamento 2

 Definizione nuovi contenuti e modalità di convenzioni con le scuole dell’infanzia paritarie per un finanziamento annuo percentuale sul costo della retta, esclusivamente per ogni bambino residente nel Comune di Mantova, frequentante il servizio e calcolato in base al reddito ISEE della famiglia. 

 Emendamento 3

 La creazione e la dotazione di un nuovo centro di cottura cittadino a servizio delle mense scolastiche che vada a sostituire o superare l’attuale appalto esternalizzato e che promuova l’impiego di prodotti e materie prime del territorio mantovano.

 Emendamento 4

 Destinare maggiori risorse ai Servizi Sociali per persone con disabilità e la creazione di un fiondo di contribuzione sociale  per morosità incolpevole.

 Emendamento 5

 Destinare maggiori risorse ai Servizi Sociali per la creazione di un bonus anziani riservato a persone residenti a Mantova in immobili in affitto, destinatari di pensione minima.