Rotatoria di Roncoferraro: affidati i lavori, apertura cantiere entro fine ottobre. Opera da 197mila euro

La Provincia potenzierà la resistenza sismica di dodici scuole superiori

RONCOFERRARO – Affidati i lavori: sarà la ditta Beozzo Costruzioni di Villa Bartolomea (VR), in associazione temporanea di impresa con la Goitese Costruzioni di Goito ad occuparsi della realizzazione della rotatoria all’intersezione tra le Strade Provinciali 30 e 31 a Roncoferraro. L’opera richiederà una spesa di circa 197 mila euro.

Si tratta della riqualificazione di un incrocio in centro al paese che si trova in prossimità delle scuole primarie e corrispondete alla intersezione di due importanti strade provinciali.

La gara è stata vinta dalla ditta con lo sconto dell’8,27%. Il progetto è stato redato dallo studio professionale dell’Ing. Stefano Rossi di Mantova. La Stazione Appaltante che dirigerà i lavori è la Provincia di Mantova attraverso il Servizio Progettazione Stradale, Ponti e Strutture Complesse.

L’intervento sarà realizzato grazie ad un finanziamento di 320 mila euro, in gran parte ascrivibile al trasferimento che Regione Lombardia ha fatto a favore del Comune di Roncoferraro. Palazzo di Bagno coprirà, invece, i restanti 30 mila euro.

La consegna dei lavori è prevista a fine ottobre, dopo le verifiche contrattuali del caso e dureranno 120 giorni. Si stima quindi la fine del cantiere entro la primavera 2023.