Ruba al Famila di Borgochiesanuova, tenta la fuga e spintona l’addetto alla sicurezza. Arrestato pregiudicato

Picchiata e segregata da marito e suoceri: la Polizia libera una giovane donna nordafricana. Denunciati i parenti. Per loro scatterà anche l'espulsione

MANTOVA – Arrestato nel primo pomeriggio di ieri dagli genti della Squadra volante Brahim El Quafi, 43enne pregiudicato, per il reato di rapina all’interno del Supermercato Famila di Borgochiesanuova di Mantova.
A richiedere l’intervento della polizia il personale del supermercato che lo aveva sorpreso mentre rubava alcuni articoli esposti sugli scaffali e li nascondeva sotto la giacca. E.B., infatti, era stato riconosciuto e quindi tenuto sotto controllo dal personale addetto alla vigilanza dell’esercizio commerciale in quanto già in passato si era reso responsabile di analoghi episodi. Proprio gli addetti alla sicurezza attendevano, infatti, il malvivente all’uscita: il ladro dopo aver superato le casse senza pagare, spintonava l’agente dando vita ad ad una colluttazione fortunatamente interrotta dal tempestivo intervento della polizia.

Arrivati sul posto, gli agenti della volante, dopo aver accertato la dinamica dei fatti, prendevano in consegna il malvivente – anche a loro già noto per i suoi precedenti per furto e rapina impropria sempre ai danni di esercizi commerciali, tanto da essere attualmente sottoposto all’obbligo di firma –  lo accompagnavano negli uffici di Piazza Sordello. Al termine degli accertamenti E. B. veniva quindi dichiarato in arresto e trasferito alla Casa Circondariale di via Poma a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Mantova.

La merce rubata – si parla di diverse decine di euro – veniva restituita ai responsabili del supermercato, mentre E. B. nella mattinata odierna verrà processato per Direttissima dal Tribunale del Capoluogo. L’ufficio immigrazione della Questura, su disposizione del Questore Paolo Sartori, ha avviato inoltre, le procedure d’urgenza per l’espulsione del ladro dal territorio nazionale e rimpatriato nel Paese di provenienza non appena avrà terminato l’iter giudiziario.