MANTOVA – Martedì pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mantova, nel corso di un’operazione hanno arrestato tre cittadini campani di 43, 40 e 39 anni per “ipotesi di reato di possesso e indebito utilizzo di strumenti di pagamento, ritenuti dagli inquirenti, di provenienza illecita”.
Nel corso di un’operazione di controllo sul territorio, i militari hanno notato tre persone sospette, che salite a bordo di due auto hanno iniziato a percorrere alcune vie del centro ponendosi una come staffetta dell’altra. I militari hanno pedinato i tre fino in Piazzale Mondadori, dove sono stati fermati. I Carabinieri sono passati quindi alla perquisizione trovando ben 160 bancomat, che sarebbero stati intercettati dai tre malviventi, da un Istituto di Credito, che li stava inviando ai legittimi proprietari. A tal proposito non è da escludere che tra questi possa esserci qualche mantovano.
Le indagini sono ancora in corso, ma stando agli accertamenti dei militari, alcuni di questi bancomat erano stati utilizzati per intestare dei bonifici da 25.000 verso soggetti terzi, ritenuti dagli inquirenti dei prestanome. Oltre ai bancomat i Carabinieri hanno trovato anche 12.000 euro in contanti, che sarebbero stati ottenuti in modo illecito.
I tre, dopo le formalità di rito al Comando di via Chiassi, sono stati trasferiti nel carcere di via Poma, dove hanno atteso la convalida dell’arresto da parte del Giudice per le Indagini Preliminari.