Rubano il cellulare dal sedile di un’auto, beccati dalla Locale grazie alle telecamere

MANTOVA – Rubano il cellulare dal sedile dell’auto in un’area di servizio: grazie alle registrazioni della videosorveglianza, la Locale ha beccato i due ladruncoli. Cira un paio di mesi fa, agosto per l’esattezza, il gestore di un distributore di carburanti del capoluogo ha sporto denuncia presso il comando di Polizia locale perché aveva subito il furto del suo cellulare Hauwei.

Gli era stato, infatti sottratto, dal sedile della propria auto che era parcheggiata nell’area di pertinenza del proprio distributore, e con il finestrino aperto.
Il gruppo operativo della Polizia locale dava, quindi, corso alle indagini del caso, acquisendo le immagini delle telecamere collocate nell’area di servizio. Dalle immagini venivano individuate le due persone che si erano impossessate del telefono e le credenziali del telefonino permettevano di individuare la posizione degli stessi. Si tratta di L.R residente in provincia di Mantova classe 1964 e B.D. residente anch’egli in provincia di Mantova classe 1990. Entrambe le persone hanno precedenti penali.