Rubati i regali di Santa Lucia a un bimbo di sei anni

Rubati i regali di Santa Lucia a un bimbo di sei anni

MANTOVA – L’arrivo di Santa Lucia per i bambini mantovani rappresenta sempre un momento magico, atteso come pochi. Quanto si spera di sentire il suono di quel campanellino e come ci si culla, una volta diventati grandi, nella dolcezza di quei ricordi.
Ma Santa Lucia non è arrivata a casa di un bambino di soli sei anni perchè qualcuno ha messo in atto un gesto ignobile: ha rubato i regali che erano destinati al piccolo.
E’ accaduto proprio nella notte di Santa Lucia, alcuni minuti prima della mezzanotte, quando il papà del bambino si è accorto che i giocattoli destinati al figlio erano stati rubati.  L’uomo ha così dato l’allarme e agli agenti della Volante sopraggiunti nella sua abitazione, in un condominio del centro storico della città, allertati dalla Sala Operativa della Questura, ha raccontato di aver appoggiato, per alcuni minuti, i pacchi con all’interno i regali – tra i quali un monopattino di colore rosso e altri giochi in scatola – sul  pianerottolo in attesa dell’arrivo della mezzanotte.
Al momento di ritirarli, si accorto però che erano spariti, motivo per cui ha deciso di chiamare la Polizia.
Gli agenti, dopo aver fatto una verifica delle aree comuni del condominio senza trovare tracce dei doni, hanno deciso così di acquisire i filmati delle telecamere di sicurezza situate nella zona, allo scopo di dare un nome ed un volto all’autore del vergognoso furto in danno di un bambino, il quale, per tutta la notte, ha aspettato invano Santa Lucia.