S.Benedetto, Barbi (Confcommercio): “La Provincia firmi subito il contratto per il ponte in golena”

SAN BENEDETTO PO – Due ponti svettano oggi sul grande fiume a San Benedetto Po, uno a fianco all’altro, con il primo grande arco traslato nelle scorse settimane a cui entro gennaio dovrebbe seguire il varo del secondo, sul lato Bagnolo, dove si è spostato il cantiere.
Ma c’è stato già un altro momento in cui a San Benedetto Po vi erano due ponti.
Bisogna tornare indietro di 55 anni quando tra il 1966 e il 67 era in costruzione l’attuale manufatto che sorgeva a fianco del vecchio ponte di barche.
Oggi ci si trova di fronte a un’opera di ingegneria tanto innovativa quanto complessa ed anche se a San Benedetto si è consci che ci vorrà ancora qualche anno prima che il nuovo ponte entri in funzione, l’ottimismo finalmente prevale ma serve non perdere altro tempo come dichiara il presidente della Sezione di Confcommercio di San Benedetto Po Dino Barbi che chiede al nuovo presidente della Provincia Carlo Bottani di firmare al più presto il contratto con Toto per quanto riguarda la realizzazione del tratto di ponte in golena.

Vedi il video servizio in cui si fa il quadro della situazione attuale con l’intervista al presidente della Sezione di Confcommercio di San Benedetto Po Dino Barbi.
Si ringrazia per alcune immagini video del servizio Paolo Lavagnini, del Comitato “Vogliamo il Ponte”.