S. Giorgio, “Per una mente attiva ci vuole orecchio”: ultimo incontro del progetto BenESSERE

SAN GIORGIO BIGARELLO – Proseguono gli appuntamenti del progetto BenESSERE organizzato da San Giorgio Servizi, società in house del Comune di San Giorgio Bigarello.
Dopo il successo dei due incontri precedenti, lunedì 27 maggio presso il Centro Sportivo La Stella di Tripoli, a partire dalle ore 15 sarà recuperato il terzo appuntamento, precedentemente annullato: “Per una mente attiva ci vuole orecchio” è il titolo di questa ultima conferenza, in cui tratteremo le interconnessioni tra il sistema uditivo e la mente, ossia vedremo come il sistema uditivo influenza lo sviluppo e il mantenimento dei processi mentali. Interverranno il Dottor Matteo Cobelli (Audioterapista e Musicoterapista) e la Dottoressa Silvia Moriglioni (operatrice del Benessere e Counselor).

Il ciclo di appuntamenti rappresentano un primo esperimento per la realizzazione di ulteriori occasioni di dialogo tra Casa della Salute e cittadinanza al fine di creare quell’indispensabile rapporto di fiducia che consente all’utente di avvicinarsi ai servizi sanitari per trovare sostegno e sentirsi rassicurato rispetto a possibili percorsi di salvaguardia dello stato di benessere.
La salute è direttamente proporzionale alla bontà degli stili di vita creati fin dall’infanzia, e quindi ecco un momento di confronto sulla tematica delle difficoltà relative all’udito, argomento al quale la Farmacia Comunale già da tempo presta attenzione con screening mensili e gratuiti.

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here