Sabato 22 maggio veglia di Pentecoste in Duomo, l’evento anche in streaming

Sant'Anselmo, il vescovo invita i mantovani a un triduo virtuale. Mercoledì la cerimonia in Duomo e il discorso alla città in video

MANTOVA – La veglia diocesana di Pentecoste è sempre stata nella diocesi virgiliana un momento molto sentito, caratterizzato soprattutto dalla presenza dei giovani che nel corso del tempo l’avevano fatta diventare una tappa del loro cammino di fede. Quest’anno però, la stessa Diocesi, ha voluto dare alla veglia un taglio nuovo, affidandone l’organizzazione alle aggregazioni laicali diocesane che l’hanno costruita insieme come segno del variegato e ricco mondo associativo cattolico. Durante l’incontro, infatti, saranno condivise alcune testimonianze di uomini e donne che in questo difficile momento hanno saputo dare prova di concreta fraternità. Il titolo “Fratelli e sorelle si diventa” riprende il tema del recente discorso alla città del vescovo Marco Busca, che ha invitato tutti e tutte a scelgiere la fraternità come ambito di impegno e di testimonianza.

La veglia
La veglia di Pentecoste si terrà in Duomo sabato 22 maggio dalle 20.30 alle 21.30, in una versione che considererà anche le persone che potranno seguirla solamente a distanza, vista la necessità del contingentamento in chiesa e l’orario del rientro. A presiedere la liturgia sarà il vescovo Marco Busca.
Per favorire la partecipazione la veglia sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi.