Sabato l’inaugurazione dei 16 nuovi posti letto della Rsa Luigi Bianchi

Sabato l'inaugurazione dei 16 posti letto della Rsa Luigi Bianchi

MANTOVA E’ partito il conto alla rovescia per l’inaugurazione dell’intervento che alla Rsa Luigi Bianchi, gestita da Aspef, ha portato alla realizzazione di sedici nuovi posti letto. L’appuntamento è per sabato alle ore 12 quando ci sarà il taglio del nastro dei nuovi posti ricavati al piano terra della Casa di riposo, opportunamente ristrutturato.
Molto veloci i lavori, eseguiti dalla ditta Dicataldo Sabino di Barletta su progettazione dell’architetto Fanti della Soprint srl, che ha curato anche la direzione lavori.
Le opere sono partite a metà a aprile 2019 e sono terminate lo scorso autunno. Il costo dell’intervento, di 408 mila euro, rientra nel finanziamento di un milione e 274 mila euro del Comune di Mantova ad Aspef realizzato grazie al lascito della benefattrice Carla Alberti.
I 16 posti letto, divisi in 8 stanze dotate delle più moderne tecnologie, non saranno coperti dal Servizio Sanitario Regionale.
La capienza della “Luigi Bianchi” passa così a 76 posti che si affiancano ai 120 della vicina Rsa Isabella D’Este, anche questa gestita da Aspef.
Qui, sempre grazie al lascito della signora Alberti, si procederà a breve ala realizzazione di un nuovo ascensore che sarà in grado di trasportare 10-15 carrozzine.
Successivamente si procederà alla riqualificazione dei piani dal secondo al quinto con una serie di interventi che porteranno a un miglioramento della qualità della vita e della sicurezza degli ospiti della struttura.